giovedì 26 settembre 2019

Microcosmos - #Documentari #Recensione

Glauco Silvestri
E' paradossale che, proprio nel momento in cui sto scrivendo questo post (n.d.r. Giorno che potrebbe non coincidere con la data di pubblicazione sul blog), sia prevista una disinfestazione del parco che ho di fronte a casa. Io sto per parlarvi di insetti e... Va be', il mondo fa il suo corso e noi siamo solo pedine su una scacchiera invisibile.

Microcosmos è un documentario che rivedo sempre con grande affetto. Forse è il primo che ho visto al cinema... E' del lontano 1996... All'epoca non era così normale l'andare al cinema per vedere un documentario. Di solito i documentari li guardi alla televisione nelle serate afose d'estate, o in occasioni in cui si ha voglia di relax e desiderio di vedere cose che nella vita - forse - non si avrà mai la possibilità di toccare con mano. E quale ambiente, di sicuro, nessuno avrà mai modo di toccare con mano in modo approfondito? Quello degli insetti, direi.

Ed eccoci quindi a parlare di insetti. Di seguirlo nella sua quotidianità. La vita di piccoli insetti, di invertebrati, in tutte le loro attività, dal procacciarsi il cibo, alla vita amorosa, ai pericoli derivati dai predatori... Un mondo incredibile che, per qualche ora, ci fa entrare in sintonia con qualcosa di davvero distante dal nostro modo di concepire la vita. E improvvisamente, i passerotti diventano creature malvagie, predatori indomabili che con grande appetito attaccano i piccoli esserini a cui ci siamo appena affezionati.

E' qualcosa di davvero unico. Belle le musiche. Regia strepitosa. E' un capolavoro! Ve lo consiglio di cuore.





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')