mercoledì 4 settembre 2019

#Domoticz, Tutti gli argomenti affrontati (Bibliografia) - #Domotica #Corso #Homebridge

Glauco Silvestri
Eccoci giunti al termine del nostro corso. Come di consueto vi lascio una serie di link utili come Bibliografia per ciò che riguarda il percorso che abbiamo compiuto assieme nelle settimane scorse.
Sono i siti da cui ho ovviamente tratto ispirazione per la preparazione del nostro dispositivo domotico, e una fonte utilissima di informazioni per la stesura dei vari capitoli che abbiamo seguito nelle settimane passate.

Spero possano esservi utili:
Un altro link interessante è quello del forum dedicato a Domoticz. Qui è possibile chiedere aiuto su ogni argomento, e magari condurvi verso ulteriori miglioramenti del sistema in vostro possesso, o addirittura affrontare argomenti che il corso non ha coperto - per forza di cose - nel suo svolgersi.

Sempre nel forum sopra citato potrete trovare suggerimenti per realizzare un buon geofencing, per rilevare le presenze in casa facendo sì che i cellulari dei componenti della famiglia vengano rilevati, per prevenire il jamming del segnale radio usato dal nostro sistema, e tante tante altre cose interessanti.
Per questo motivo, il corso che qui si conclude è in realtà solamente un primo passo, e una sorta di stimolo per il vostro spirito d'avventura, e un supporto per poter stare in piedi senza bisogno di aiuto, ed evolvere in piena autonomia.

Buon studio e... Buon divertimento.



Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')