domenica 7 luglio 2019

Un anno di Parrot Anafi - #droni #recensione #ParrotAnafi #Anafi

Glauco Silvestri
Questo 2 luglio c'è stato il compleanno del Parrot Anafi. E' il suo primo anno di vita, e grazie a una serie di aggiornamenti mirati, sia del software a bordo del drone, sia del software del controller, sia del software del cellulare, è diventato uno strumento davvero efficiente ed apprezzato da tutti coloro che ne posseggono uno.


Io ce l'ho da pochi giorni e già mi sono affezionato a questo drone, che si atteggia a pappagallo (n.d.r. Parrot), ha il nome di un'isola greca, ma somiglia più a una cavalletta.
Ho volato solo due volte con l'Anafi, e devo ancora assaporarne tutte le qualità. Ci vuole tempo, e io me la prendo comoda, perché con due batterie posso volare quasi un'ora ininterrottamente, e non è certo una cosa da poco. Magari me lo porterò in vacanza, ad agosto, e farò qualche filmato dei luoghi che andrò a visitare. Dovrò fare attenzione alle regole vigenti, ne parlerò in un prossimo post, ma magari ci saranno occasioni che meritano di essere raccontate.

Nel frattempo... Be', buon compleanno Anafi. Qui sotto vi propongo il mio 'video di compleanno'. Come sempre, è girato in 4K. Se avete il monitor giusto e una connessione internet all'altezza, potete guardarvelo a piena risoluzione e a schermo intero. Buona visione.







Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')