sabato 27 luglio 2019

Parrot Anafi: Dolly Zoom - #parrotanafi #droni #anafi #dollyzoom

Glauco Silvestri
Fateci l'abitudine! Ogni tanto troverò una scusa per parlarvi di droni, specie in questo primo periodo, quando sono in pieno 'test' del mio nuovo Parrot Anafi.
In questo caso, vi parlo di un effetto speciale molto particolare. Il Parrot Anafi non è un selfie drone. O meglio, non è nato per questo, ma sa fare anche questo. Ciò che vi mostro, alla fine, è una sorta di selfie con effetto speciale. Ma se applicassimo lo stesso effetto a un soggetto più interessante che noi stessi?

Parlo del Dolly Zoom. La funzione ci permette di fare un bel primo piano di un soggetto che noi stessi selezioniamo. Vediamolo nel video che segue, poi vi spiego come si riesce a fare questo... Effetto speciale!


Vi ho stupito, vero? Com'è possibile far sì che lo sfondo si ingrandisca alle mie spalle? Eh! Eh! Io ho un Parrot Anafi!

Questo drone, credo di avervelo già accennato, ha la possibilità di ottenere uno zoom digitale di 1,4x senza perdita di dettagli (n.d.r. se filmo a 4K), ciò mi permette di creare questo piccolo gioco di magia. Nella pratica, l'obiettivo si fissa sul soggetto, poi, mentre il drone avanza - e lo sfondo si ingrandisce - lo zoom compensa il movimento facendo sì che il soggetto non muti di dimensioni! Bello, eh?

Se questo video vi è piaciuto, e siete curiosi di vedere i miei prossimi video, iscrivetevi al mio canale - se avete un account google è facile - e cliccate sulla campanellina per avere una notifica ogni volta che metto online qualcosa di nuovo.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')