sabato 8 giugno 2019

Karate Kid, la legenda continua - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Siete pronti per un bel Reboot? Sì! Perché Karate Kid La legenda continua è proprio questo. Un bel reboot con il figlio di Will Smith come protagonista, e Jackie Chan nel ruolo del maestro, nonché mentore, nonché responsabile della manutenzione nel condominio dove vive il ragazzo.

La Trama è la stessa, identica, se non per il fatto che tutta la vicenda è ambientata in Cina. Lui è orfano di padre, si trasferisce in Cina assieme alla madre per motivi dovuti al lavoro di lei. Fa amicizia con una ragazza sua compagna di scuola, viene preso in strino dal bullo di quartiere, le busca dopo una sfida impari in arti marziali, viene addestrato dall'uomo che fa manutenzione nel proprio condominio, sfida il bullo a un importante torneo locale, qui viene ferito, ma alla fine vince.

Il problema più grosso è che qui, in occidente, il film ha circolato col nome Karate Kid, mentre in Cina ha circolato con Kung Fu Kid... Ed è corretto il secondo titolo, perché qui di Karate non si vede nulla. L'arte insegnata è quella del Kung Fu, così come la sua filosofia. Il film è comunque ben fatto, e meglio recitato rispetto alle ingenuità che la saga classica di Karate Kid ci aveva costretto ad assorbire. Però manca di creatività, e soprattutto di novità. E' lo stesso film degli anni ottanta, rifatto, recitato meglio, con un titolo che fa l'occhiolino alla saga di successo anche se poi, col Karate, non ha nulla a che vedere.

Boh! Io l'ho visto. Però son troppo affezionato a Ralph Macchio e a Pat Morita. Per cui non lo consiglio. Piuttosto vi propongo Cobra Kai, la serie Google di cui ho già parlato qualche mese fa.



Corri subito QUI, su Amazon Prime Video. E potrai vedere questo e tanto altro su tutti i tuoi dispositivi.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')