giovedì 9 maggio 2019

Red - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Ecco un bel prodotto DC Comics; per una volta non ombroso, non cupo, non drammatico... Red è davvero una sorpresa, ed è per questo che si trova nella mia collezione, ed è per questo che ne parlo oggi, qui, sul blog.

RED è un acronimo CIA. Significa Retired Extremely Dangerous, ovvero, Agente Estremamente pericoloso in Pensione. E tutto ha inizio con la morte di una giornalista d'assalto che sta facendo un po' troppe domande su una missione in Guatemala. Muore lei, e cominciano a morire una serie di personaggi coinvolti in questa missione. Chi sa qualcosa, finisce nel mirino, e non si salva.
Paul è un ex agente CIA in pensione, è un RED, e passa le sue giornate telefonando a una impiegata del servizio pensioni, per godere della sua gentilezza, della sua bella voce, dei suoi sogni a occhi aperti, e lo fa perché ciò gli fa credere di poter vivere una vita normale.
Sfortunatamente Paul è sulla lista che vi dicevo, e una notte, un gruppo armato fa irruzione nella sua abitazione. Ovviamente non colgono Paul impreparato. Li elimina, e - essendo convinto che le sue telefonate siano state tracciate - corre subito a salvare la ragazza, anche lei divenuta bersaglio.
Nella fuga Paul torna in contatto con alcuni ex compagni di attività. Decide di fare chiarezza sulla faccenda e... Viene a scoprire dei fatti inquietanti che non vi rivelerò assolutamente!

Divertente, con un grande cast, ottima interpretazione, una trama ben costruita, tanta azione, un briciolo di mistero, dialoghi perfetti, una regia molto action bel realizzata e... Davvero pochi difetti, anzi, nessun difetto!
Il film si presta a una visione adatta a tutta la famiglia, intrattiene meravigliosamente, affascina, e incuriosisce. Il merito non è ovviamente solo della trama, ma soprattutto di Bruce Willis, di Morgan Freeman, di John Malcovich, e di Hellen Mirren... Tutti perfettamente nella parte, tutti a proprio agio nei loro ruoli, tutti... Che altro posso aggiungere? Un cameo di Ernest Borgnine?

E' un bel popcorn movie! Ve lo consiglio assolutamente.




Con un abbonamento Amazon Prime, potete guardarlo via web con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')