domenica 12 maggio 2019

Cobra Kai - #SerieTV #Recensione

Glauco Silvestri
A chi, come me, è cresciuto a suon di 'metti la cera' e 'togli la cera', non sarà potuta sfuggire la pazza idea di Google di produrre un telefilm (n.d.r. Su Youtube Premium), ambientato ai giorni nostri, e dedicato al Cobra Kai.

La serie, come ho detto, è ambientata ai giorni nostri. Daniel LaRusso è un venditore d'auto di successo, un uomo ben voluto dalla comunità, e ancora segue gli insegnamenti del suo sensei Miyagi. E' sposato, con un figlio maschio e una figlia femmina, vive una bella vita.
Johnny Lawrence ha avuto invece un destino nefasto. Sposato, divorziato, con un figlio che lo odia, un lavoro che a stento lo fa sopravvivere e ancora completamente immerso nei suoi fantasmi, soprattutto, la scottante sconfitta al torneo di All Valley, e ovviamente incolpa LaRusso di tutti i suoi problemi.
Il destino di Lawrence è però intenzionato a mutare a ogni costo. Una sera, un gruppo di bulli da fastidio a un ragazzo che abita vicino a casa sua. Lui interviene e li stende tutti grazie al karate. Il ragazzino vede in Lawrence una sorta di eroe, e per ciò comincia a perseguitarlo chiedendogli di insegnargli le arti marziali. All'inizio Lawrence cerca di allontanare il ragazzo, ma poi, avendo appena perso il lavoro, ecco che gli viene in mente la folle idea di fondare nuovamente la sua vecchia scuola: il Cobra Kai.

Come potrete ben immaginare, le vite di Lawrence e di LaRusso torneranno a incrociarsi e a scontrarsi. Tanto che il gran finale si avrà al torneo di karate di All Valley, la 50 edizione, e sarà un finale che vi sorprenderà.


Bello, ben fatto, con i medesimi protagonisti dell'epoca. Cobra Kai è un telefilm che ti cattura e non ti molla fino a che non si è giunti - troppo in fretta - all'ultima puntata. E c'è subito voglia di seconda stagione... (n.d.r. Qui trovate il trailer). E c'è subito voglia di comprare una maglietta del Cobra Kai, o del Miyagi Do.

Favoloso. Google permette di vedere le prime due puntate in chiaro, poi bisogna pagare qualche euro per poter vedere tutta la serie. 

Datemi retta: Se avete amato Karate Kid, non potrete non amare questa serie.



Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')