mercoledì 10 aprile 2019

Date a #Siri ciò che non è di Siri (Bibliografia) - #Corso #Homebridge

Glauco Silvestri

Con la scorsa lezione il nostro corso è terminato, e ora nelle nostre case è in funzione un piccolo hub capace di unire in un unico ambiente (Apple Home) dispositivi provenienti da varie famiglie non compatibili tra loro.

Mentre lui fa il suo lavoro con solerzia, a noi rimane solo l'onere di mettere ordine alle informazioni che abbiamo raccolto nelle sette lezioni delle settimane scorse.
La prima cosa da fare, ovviamente, è creare una Bibliografia, ovvero una pagina in cui sono citate tutte le fonti da cui son state estrapolate le informazioni. Ciò è doveroso nei confronti di chi, prima di questo corso, ha voluto diffondere queste nozioni, e allo stesso tempo, è utile per avere un punto di partenza nel caso si volesse approfondire l'argomento.

Qui di seguito, per questo motivo, trovate i link di riferimento, divisi per argomento, e nell'ordine in cui tali argomenti sono stati affrontati durante il corso.
  • La pagina ufficiale: qui.
  • I tutorial di inDomus: qui, qui, qui e qui.
  • Per validare il file di configurazione: JSONLint.
  • Dove cercare i plugin: qui.
  • Tutto ciò che serve riguardo a IFTTT: quiquiqui e qui.
  • Per l'avvio Automatico: qui.
  • In relazione all'indirizzo IP Statico: qui.

Le foto utilizzate per questo corso sono state prese dal web in seguito a una rapida ricerca su google, specificando al motore di ricerca il fatto che fossero royalty free. Nel caso sia incappato in un qualche errore involontario e gli autori delle immagini soggetto dell'errore desiderassero che queste venissero rimosse dal corso, vi prego di contattarmi via mail.


Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')