martedì 5 febbraio 2019

Come ogni convenzione codificata

Glauco Silvestri
Come ogni convenzione codificata, il linguaggio parlato dovrebbe essere fondato su regole che sanciscono la prevedibilità dei significati dei suoni, in modo che ognuno possa sapere cosa va a comunicare al suo interlocutore. Altrimenti si corre il rischio che il trasferimento di dati e informazioni risulti imperfetto e che divenga necessario prevenire ciò ribadendo più volte un concetto per rendere la trasmissione efficace; e la ridondanza, è noto, genera noia e disattenzione nell’uditorio.

Arma Infero (Fabio Carta)




Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')