sabato 6 ottobre 2018

Ready Player One - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Ho amato tantissimo il romanzo... E Ready Player One è all'altezza delle aspettative. Spielberg ha fatto davvero un lavoro eccellente, sia come effetti speciali, sia come sceneggiatura, sia come scelta degli interpreti.

A mio parere è tutto perfetto in questo film, e la pellicola non può mancare nella collezione di un appassionato di cultura pop anni ottanta e novanta, e anche nella collezione di chi ha vissuto in quegl'anni. La trama strizza l'occhio a entrambe le categorie, e immagino che tutti voi che mi leggete abbiate già letto il libro, e visto il film.

Però è compito mio anche darvi qualche informazione sul film, per cui... Eccoci proiettati nel 2045. Il mondo è cambiato molto rispetto a quanto stiamo vivendo noi che siamo ancora nel 2018, tutto perché il timido, eccentrico, e brillante James Halliday ha creato un gioco, un mondo, chiamato OASIS. Ebbene, questo mondo virtuale è talmente eccezionale da aver catturato l'interesse di tutta la popolazione terrestre, che ormai vive in esso, e trascorre nel mondo reale solo il tempo necessario a mangiare e dormire... Per il resto, su OASIS si lavora, ci si diverte, eccetera eccetera... Si fa proprio tutto!
Il fatto è che alla morte di Halliday è partita una vera e propria caccia all'Easter Egg. Il creatore del gioco, infatti, lascerà tutti i propri averi, e la proprietà di OASIS, a chi troverà l'Easter Egg. Per raggiungerlo bisogna trovare tre chiavi, le quali sono ben nascoste in OASIS, e... Tutti cercano l'EGG, soprattutto la più grande multinazionale esistente, che ovviamente vorrebbe manipolare OASIS in modo da poter aumentare le pubblicità, le possibilità di guadagno, e tutto ciò che potete immaginare e che nessuno vorrebbe che accadesse. Contro di essa ci sono solo dei liberi cercatori, tra cui Wade... Un ragazzo dalla triste storia che ormai vive in OASIS, e lì ha i suoi migliori amici. 

Oltre a ciò non vi racconto... Perché il film va gustato in ogni suo dettaglio, e per scoprire ogni riferimento alla cultura pop sopracitata, è forse necessario guardarlo più volte.

Piacevolissimo e... Un Must Have Assoluto!


Con un abbonamento Amazon Prime, potete guardarlo via web con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')