venerdì 26 ottobre 2018

Blood And Chrome - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Blood and Chrome è stata una vera scoperta. Film legato ovviamente alla saga di Battlestar Galactica, le sue origini sono un po' differenti da quanto già trattato sulle pagine di questo blog.
L'idea nasce da una web serie con l'ambizione di diventare un prequel di Battlestar Galactica. Il progetto naufraga, ma la web serie è sufficientemente solida per diventare un lungometraggio, e da qui, il film di cui vi sto parlando.

La vicenda viene proiettata indietro nel tempo, alla prima guerra contro i Cylon, quando il giovane William Adamo (n.d.r. Figlio di un avvocato su Caprica), sale su un Galactica nuovo di zecca per diventare cadetto pilota di Viper. A bordo della nave stellare, però, il giovane Huskers (n.d.r. Il suo nome di battaglia) viene affidato a un Raptor per una banale missione di collegamento. Ospite a bordo del suo Raptor è una scienziata, che lavorò allo sviluppo dei Cylon, e che potrebbe aiutare a risolvere il conflitto conducendo velocemente alla vittoria gli umani. E' ovviamente una missione segreta, che diverrà ulteriormente segreta quando - durante il volo - al pilota sarà ordinato di andare in pieno territorio nemico, su una piccola luna ghiacciata, per contattare una testa di ponte umana e sferrare un attacco a sorpresa nel cuore della flotta Cylon. Ovviamente andrà tutto storto... Ma non sarò io a svelarvi tutto quanto.

No, non è un puro film d'azione. Tutt'altro... Questo Blood And Chrome è un film di spionaggio mascherato da film di guerra. Ed è un film che coinvolge bene, con personaggi di buon spessore, e una trama che apre le porte a una storia a cui sarebbe interessante assistere. Però... Ci dovremo accontentare della sola prima missione di William Adamo, perché la serie televisiva non è mai stata fatta, e il vero prequel di Battlestar Galactica, ovvero Caprica, non è andato oltre alla prima stagione.
E' un film ben interpretato, con una ottima CGI, e una regia tutt'altro che ingenua. Ci sono alcune scene che ricordano L'Impero colpisce Ancora, e forse anche alcune scene di The Day After Tomorrow, ma niente di trascendentale.

Insomma... Si guarda molto volentieri. Ve lo consiglio.


Con un abbonamento Amazon Prime, potete guardarlo via web con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')