mercoledì 12 settembre 2018

Bosch - #SerieTV #Recensione

Glauco Silvestri
Direttamente dalle pagine di Michael Connelly, Amazon Prime Video propone una serie televisiva in esclusiva dedicata al detective Bosch.

Quattro stagioni di dieci puntate l'una, quattro indagini complesse che si evolvono mano a mano che il detective Bosch rivela sé stesso, e che si intrecciano sempre di più attorno alla vita complicata di quest'uomo, nato da una prostituta, morta lasciandolo in tenera età, divorziato da una ex agente FBI che di guadagna da vivere giocando a poker, e con un rapporto complicato con la figlia adolescente.
Bosch è un uomo che va dritto fino in fondo, poco incline a dare fiducia al prossimo, e poco incline ad aprirsi in generale. E' solido, un buon detective, capace di rispettare le regole, o di piegarle in modo tale che esse lo agevolino per la risoluzione dei casi che gli vengono affidati. Per questo è sempre sotto l'occhio attendo degli affari interni, ma per lo stesso motivo, è per questo che il capo della polizia ha un occhio di riguardo per lui. Henry Bosch è il detective che ha risolto più casi a Los Angeles, è un uomo di cui L.A. non può fare a meno, per quanto sia un personaggio scomodo, per quanto non riesca a chinare il capo di fronte alle autorità.
E in questo contesto i crimini sono cruenti, prima un caso di bambini molestati e uccisi, poi un caso di corruzione tra gli uomini della polizia, poi ancora l'uccisione di un soldato veterano che viveva sul limite della povertà, e infine l'omicidio di un avvocato. Attorno a tutto ciò, il Cold Case dell'omicidio di sua madre... L'omicidio di una prostituta non è un crimine a cui la polizia dia grande attenzione ma, quando finisce su tutti i giornali, quasi trent'anni dopo che esso sia accaduto, e correlato a uno dei detective più discussi all'interno del dipartimento di polizia, be', le cose cambiano non poco. L'intreccio delle indagini si complica ancora di più se la vita privata del detective va a complicarsi per colpa di ciò che la ex moglie sta facendo alle sue spalle nel tentativo di rientrare nei servizi.

Una gran bella serie, ben costruita, con una regia notevole, bravi interpreti, colpi di scena ben calibrati, indagini complesse e personaggi tridimensionali e dalla storia tutt'altro che banale. 

Ve la consiglio.


Con un abbonamento Amazon Prime, potete guardarlo via web con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')