sabato 14 aprile 2018

Duel - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Duel è un grande classico della tensione. Film di basso costo, prima produzione di Spielberg, se non ricordo male, ma grande pellicola in ogni suo dettaglio.

Un personaggio. Un'auto. Una strada. Un Camion. Ecco gli elementi di questo film. David Mann è un commesso viaggiatore. Si sta recando da un cliente, in auto, quando si trova davanti una grossa autocisterna che procede lentamente. David la sorpassa e prosegue nel suo viaggio, quando nota nello specchietto che l'autocisterna ha accelerato. In poco tempo gli è attaccato al paraurti, e poco dopo lo supera.
David scuote la testa, si ferma a un autogrill per fare una sosta, e nota l'autocisterna parcheggiata davanti alla piccola costruzione. Ancora tutto sembra normale ma non appena rimessosi in strada, ecco che di nuovo la sfida ricomincia, e allora la questione si fa seria...

Davvero un film pieno di tensione. Pochi dialoghi. Pochi interpreti. Solo l'asfalto, lo specchietto, il paesaggio arido. Ottima regia, tutto è perfetto, ed è difficile aggiungere commenti a un prodotto così puro ed efficace. Questo film ha tanti anni sulle proprie spalle, ma è ancora perfetto, e ineguagliato.

Lo consiglio.


Con un abbonamento Amazon Prime, potete guardarlo via web con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')