martedì 13 marzo 2018

Erano due settimane che aspettava quel momento.

Glauco Silvestri
Erano due settimane che aspettava quel momento. Una città di libri. Tutto quel sapere accumulato e messo in offerta. Rovistare, curiosare, sfogliare. Ma adesso era lí fermo nelle viscere del Cinema Bookshop. Quell’odore. Che cos’era, esattamente? Colla? Carta? Le spore di qualche lichene bibliofilo? Catacombe di carta che andava ingiallendo. I libri che nessuno voleva, venduti per due soldi o trasportati via dalle case dei morti. Battersea Books Home. Gli autori non guadagnavano niente dall’operazione. Salari inferiori a quelli degli spazzini, aveva letto da qualche parte. Pensò alle loro vite. Niente colleghi, niente orari, nessuna sicurezza, il richiamo costante della Tv durante il giorno. L’idea di quella vita informe, come di gente che va a lavorare in vestaglia, gli diede un vago senso di nausea.

La casa rossa (Supercoralli) (Italian Edition) (Haddon, Mark)


Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')