giovedì 8 febbraio 2018

Cars 3 - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Con Cars 3 si chiude il cerchio. Se Saetta era diventato un campione grazie all'aiuto di Hudson Hornet, ora tocca a lui vedersi superare dagli arrembanti e più performanti giovani corridori. Ovviamente Saetta non riesce ad accettare che sta invecchiando, per cui le prova tutte per rimanere in cima alle classifiche, ma nulla, nulla, nulla... E quando la sua squadra corse vende tutto a una nuova e più tecnologica società, per Saetta è la fine. Capisce che ormai lui serve solamente a fare 'immagine' e che a nulla possono servire gli insegnamenti di Cruz Ramirez - la trainer della scuderia - soprattutto quando il velocissimo Jackson Storm sembra davvero avere una marcia in più.
In pratica Saetta vive la medesima esperienza che fu quella di Hudson, e teme di fare la stessa fine, vivacchiando serenamente nella piccola Radiator Spring, ma...

Finale tirato un po' per i capelli, lo ammetto, ma per lo meno questo terzo episodio di Cars ritrova la via maestra dopo la terribile sbandata di Cars 2. Non è un capolavoro, eh, a malapena lo si può accettare. 

Mi spiace dirlo ma Cars 2 e Cars 3, come del resto anche Planes, sembrano più prodotti Disney per la TV via cavo.



Con un abbonamento Amazon Prime, potete guardarlo via web con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')