giovedì 4 gennaio 2018

Natural Born Killer - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Ecco un altro film non proprio natalizio. Ma cosa mi prende? Perché proporre Natural Born Killer proprio in questi giorni? Bella domanda!

Paradossalmente questo film è un film d'amore. Una coppia 'stile Bonnie & Clyde' dei giorni nostri, è la protagonista di questa pellicola. Sono Mickey e Mallory, giovani, con una infanzia violenta alle spalle, vivono ormai di violenza gratuita. Lei fu violentata per anni quando ancora era una bambina. Lui ha visto suo padre spararsi in testa in preda alla depressione. Mickey e Mallory uccidono per il piacere di farlo, a caso, volta per volta, in base ai loro capricci. Ed è così che vengono uccisi un poliziotto che fa troppe domande, o un uomo che fa troppe avances a Mallory. I due diventano stars della televisione a loro stessa insaputa, personaggi principali dello show American Maniacs, diretto dal cronista televisivo Wayne Gale... Ma non possono fuggire per sempre alle forze dell'ordine. E' Jack Scagnetti ad arrestarli, un poliziotto con anche lui un passato di violenze nella propria cerchia personale. Mickey e Mallory finiscono in carcere a vita. Mickey è persino destinato alla lobotomia, ma prima dell'intervento è la TV a prevalere, e deve rilasciare una intervista esclusiva per American Maniacs... 

C'è persino il lieto fine in questa pellicola, ed è contornato da tanta violenza, un amore cieco, istinto puro, e personaggi costruiti con martello e scalpello. Criminali, poliziotti, e giornalisti sembrano tutti della stessa pasta, avidi e privi di scrupoli, costretti ad alimentare le proprie passioni all'interno del loro contesto, dove solo Mallory e Mickey sono considerati come delinquenti. Eppure la violenza è globale e priva di confini, e solo un personaggio risulta veramente positivo nell'intera vicenda, ma anch'esso muore, per quanto tra le lacrime dei suoi assassini.

Davvero un grande film!


Volendo, se avete un abbonamento Amazon Prime, potreste anche guardarvelo in streaming, partendo con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')