mercoledì 24 gennaio 2018

Men in Black - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho visto Men in Black? Davvero troppo. Quando uscì al cinema, parliamo del 1997, fu una vera esplosione di novità, qualcosa di diverso dal solito, di divertente, di emozionante, irriverente, e con quel pizzico di fantascienza capace di strizzare l'occhio sia agli appassionati di vecchia data, sia a coloro che si sono avvicinati alla science fiction solo di recente.

Tutto parte da un presupposto: Gli alieni sono tra noi, e lo sono dagli anni 50. I Men in Black sono una organizzazione segreta che si occupa di gestire i rapporti con gli alieni, che dal primo contatto a oggi, hanno cominciare a frequentare il nostro pianeta, a soggiornarvi, e a usarlo come fosse una sorta di porto franco. E' però vero che i porti franchi hanno anche bisogno di controlli, e di agenti di sicurezza... K è uno di questi, e avendo perso di recente il suo compagno, trova in J, un agente di polizia di New York, il degno sostituto. I due si trovano in breve a dover sventare una terribile minaccia. Un terrorista intergalattico si è recato sulla terra per rubare una galassia. Le galassie sono una inestimabile fonte di energia, e con quella trafugata il terrorista potrebbe alimentare una guerra intergalattica per tempi inimmaginabili... E' per questo che K e J devono recuperare la galassia, anche perché se questa non verrà recuperata, pur di sventare il rischio di un conflitto inimmaginabile, la Terra dovrà essere distrutta (assieme - ovviamente - alla galassia sottratta e al terrorista).

Men in Black è sicuramente un film che già tutti quanti conoscete, per cui non mi dilungherò troppo in convenevoli. Io lo ritengo perfetto. Ha tutti gli ingredienti al posto giusto, è ben interpretato, e la storia è ricca di sorprese, colpi di scena, e momenti memorabili. In pratica si tratta di un Must have per la vostra collezione.


Con un abbonamento Amazon Prime, potete guardarlo via web con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')