venerdì 19 gennaio 2018

Armada - #Libri #Recensione

Glauco Silvestri
No! Non ci sarà mai un altro libro come Ready Player One (n.d.r. E già temo per il tanto annunciato seguito...), per cui se vi sentirete in dovere di confrontare questo titolo con il titolo più recente di Ernest Cline, ebbene Armada perde su tutta la linea. Però è comunque un romanzo interessante, divertente, forse non originalissimo, ma capace di strizzare gli occhi a tutti noi quarantenni mai cresciuti completamente, citando le nostre serie tv preferite, i film, le letture, e soprattutto... i videogame.

Di cosa parla Armada? Siamo ai giorni nostri. Zack vive in una piccola cittadina, la mattina va a scuola, il pomeriggio lavora in un negozio che vende videogame usati, e la sera gioca ad Armada sulla sua console. E' orfano di padre, morto in un incidente sul lavoro, e da suo padre ha raccolto tutte le passioni, soprattutto quella per i videogame... Tutto pare scorrere in modo normale per Zack quando, all'improvviso, una mattina, intravede una nave spaziale aliena che sorvola la sua cittadina. 
Non è una nave qualunque... E' identica a quelle che affronta ogni giorno quando è davanti alla sua console giochi. La fantasia diventa verità... Il mondo è in pericolo, però è perfettamente preparato ad affrontarlo perché... I governi sapevano già tutto, e per certi versi, si sono preparati al momento in cui sarebbe giunta l'invasione. 
Tutto era accaduto quaranta anni prima, quando una sonda NASA si era avvicinata a Europa (n.d.r. Una luna di Giove) e aveva avuto un primo contatto con una razza aliena. Sfortunatamente fu un primo contatto pieno di fraintendimenti, tanto che la Terra si trovò improvvisamente con una dichiarazione di guerra in mano e la minaccia di essere sterminata da una specie tecnologicamente più avanzata... 

Il resto non ve lo voglio proprio svelare. Sappiate che c'è da divertirsi, da godere di ogni citazione, da vivere un'esperienza full immersion nel mondo dei videogame, dei geek, di tutto ciò che ci ha conquistati negli anni ottanta e novanta. 

Detta in poche parole ben selezionate: Mi sono divertito da matti a leggerlo!



Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')