martedì 17 ottobre 2017

E già, il padre spirituale degli animalisti mangiava carne.

Glauco Silvestri
La «vita felice seguita da una morte pietosa» era il principio con cui Jeremy Bentham giustificava il suo carnivorismo. E già, il padre spirituale degli animalisti mangiava carne. In un brano poco citato, egli difende le sue scelte su questa base: «È meglio per noi, e non è peggio per loro ... La morte per mano nostra è in genere, e potrebbe esserlo sempre, più veloce e meno dolorosa di quella cui andrebbero incontro se la natura facesse il suo inevitabile corso».

Il dilemma dell'onnivoro (Gli Adelphi) (Italian Edition) (Pollan, Michael)


Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')