Eccomi qui a raccontarvi come sono andati i download
dei miei ebook gratuiti, sempre negl'ultimi 30 giorni (periodo 11 novembre - 11 dicembre). In questo caso devo fare una distinzione tra i vari formati, giusto per evidenziare che
i PDF sono ancora il formato trainante nonostante la consapevolezza di cosa sia un ebook non è più roba da nerd. I files ePub e Mobi se la cavano con analoghi ordini di grandezza, un bello scontro tra chi preferisce il formato 'aperto' e chi invece predilige la politica Amazon (per quanto anche il formato Mobi sia open... benché non sia il formato nativo del Kindle). Direi che tra questi ultimi due
è ePub ad avere ancora un vantaggio sul Mobi, nonostante - vado a memoria - il distacco tra i due formati si sia ridotto di parecchio.
Ma bando alle ciance, ed eccovi le statistiche:
I PDF:
- Guerriero delle Stelle è in vetta con 38 download;
- Hiroshi lo segue con 37 download;
- Ufo è terzo con 33 download;
- Inferno lo segue con 29 download;
- Midnight Lullaby ha totalizzato 23 download;
- Carillon è ultimo con 22 download.
Gli ePub:
- Ufo è in testa con 17 download;
- Inferno ha totalizzato 16 download;
- Midnight Lullaby lo segue a pari merito con 16 download;
- Guerriero delle Stelle ha totalizzato 15 download;
- Hiroshi segue con 14 download;
- Carillon è ultimo con 12 download.
I files Mobi (Kindle):
- Midnight Lullaby è al comando con 16 download;
- Carillon segue con 12 download;
- Ufo è terzo con 5 download;
- Inferno ha totalizzato 2 download;
- Hiroshi segue con 1 download;
- Guerriero delle Stelle è ultimo a pari merito con 1 download.
Direi che, a parte nel mondo Kindle, dove vincono incontrastati i due racconti legati al mondo di 2 Minuti a Mezzanotte, a piacere sono ancora le Fun-Novels dedicate ai robot di Go-Nagai, e questo mi rincuora perché scopro che ci sono tanti nostalgici come me.
Immagino che tra chi è attratto dai miei ebook gratuiti si chieda quando usciranno nuovi ebook di questo tipo. Sfortunatamente, come scrissi qualche tempo fa, ho preso la decisione di passare tutto il mio lavoro attraverso
Amazon.
Non voglio certo rivangare i motivi che mi hanno spinto in questa direzione, ma di sicuro - specie se avete letto il post di ieri - non mi son dimenticato di quando i miei lavori erano tutti free. Spesso e volentieri faccio campagne promozionali con forti sconti sui - già bassi - prezzi degli ebook, se non addirittura periodi di distribuzione gratuita. Proprio ora è in atto una campagna di questo tipo, che in un modo o nell'altro arriva fino al 17 gennaio. Spero sia una cosa gradita.
E se siete curiosi di scoprire le mie ultime uscite, non posso che suggerirvi di cliccare
qui.
Buona lettura!
About the Author
Glauco Silvestri /
Author & Editor
Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.
0 commenti:
Posta un commento