sabato 13 gennaio 2018

Jean-Claude Van Johnson - #SerieTV #Recensione

Glauco Silvestri
Anno nuovo, vita vecchia! E già in questo secondo giorno del 2018 voglio esordire con una recensione televisiva, o cinematografica, o... Be', recensendo Jean-Claude Van Johnson, serie tv prodotta da Amazon con niente meno che Jean-Claude Van Damme come protagonista, nel ruolo di sé stesso.

La trama di questa serie televisiva si basa sul fatto che Jean-Claude Van Damme sia in realtà un agente segreto in pensione. Già! La sua attività come attore gli ha permesso di muoversi liberamente anche in luoghi dove normalmente gli stranieri sono guardati con sospetto, e di poter lavorare come agente infiltrato, salvando il mondo da super cattivi, super criminali, super società criminali, eccetera eccetera... Poi, l'oblio, la vecchiaia, le delusioni d'amore, le cicatrici della sua infanzia mai rimarginate completamente. Ecco! Questa è la premessa in questa serie un po' fuori dalle righe, dove spesso Van Damme cita sé stesso, i propri film (n.d.r. Soprattutto TimeCop), le sue imprese 'fisiche' tra cui i mirabolanti calci volanti e le spaccate al di là di ogni ragionevole giuntura.

E che accade in questa serie? Che Van Damme incontra una sua vecchia fiamma, anch'essa agente segreto, e scopre che è ancora in servizio. Per un qualche motivo decide di volerla riconquistare, e per farlo decide di farsi reintegrare nell'agenzia per cui lavorava, e andare in missione negli stessi luoghi dove lei è andata.
Tra gaffes, lotte furibonde, momenti di commozione, doppiogiochisti, e trame misteriose, il ritorno di Jean-Claude Van Johnson (n.d.r. La sua identità segreta) diventa fondamentale per sgominare un terribile cartello della droga, e soprattutto, il capo di questo cartello, che sotto sotto sogna di governare il mondo grazie a un potente strumento che gli permette di controllare il clima.

Ci si diverte parecchio guardando questa breve serie. Sono sei episodi di mezz'ora circa l'uno. Ed è una piccola chicca per chi ama il cinema d'azione, ma anche la commedia, e perché no, anche i film di spionaggio. 

Ve la consiglio vivamente.



Con un abbonamento Amazon Prime vedere questa serie via web, con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')