venerdì 12 gennaio 2018

Barry Seal, una storia Americana - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Questa è una storia vera, forse romanzata, ma Barry Seal ci racconta una delle avventure più stravaganti che ci si possa immaginare possano accadere veramente.

Barry è un uomo di talento. E' un ottimo pilota. Eppure viene licenziato dalla compagnia aerea per la quale lavora. Se la situazione può sembrare tragica, ecco che compare la CIA alla sua porta, con un lavoro pericoloso, ma anche eccitante. Barry non se lo fa dire due volte... Accetta l'offerta, e comincia a fare il trafficante d'armi per il governo. L'avidità è però una brutta bestia, e visto che già ha a che fare con le peggiori persone del Sud America, che all'andata il suo aereo è pieno di armi, mentre al ritorno è vuoto, perché non riportare in patria un secondo carico redditizio. E così Barry stringe accordi anche col cartello di Medellin, guidato da Escobar, e già che c'è, oltre a fare il doppio gioco, ecco che comincia pure a fare il triplo gioco, facendo da informatore per la DEA.

La cosa più affascinante è il carattere di Barry Seal, sempre col sorriso stampato sul volto, sempre esuberante, sempre capace di cavarsela, di farsi amici le persone più feroci del crimine Sud Americano, e allo stesso tempo capace di ingannare le agenzie investigative americane. L'uomo perfetto per ogni occasione, abilissimo con gli aerei, sfacciato con le persone, intraprendente, pieno di risorse... Una storia che diverte, emoziona, tiene col fiato sospeso, dove inganno e contro-inganno stanno in equilibrio su un cavo teso a centinaia di metri da terra. Ottima le regia, bravo Cruise anche se sul volto si notano molto bene le primavere che ha ormai superato, e... Be', la storia viene raccontata così bene che alla fine della proiezione si ha voglia di rivederla subito. 

Lo consiglio. 


Volendo, se avete un abbonamento Amazon Prime, potreste anche guardarvelo in streaming, partendo con un click qui, oppure direttamente su una Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')