domenica 31 dicembre 2017

E il 2018 arriva...

Glauco Silvestri
Mancano ormai poche ore... 
Il 2017 se ne va con un carico di gioie, dolori, delusioni, e quotidianità che probabilmente non aveva nulla da invidiare con il suo predecessore 2016. E ovviamente non se n'è ancora andato che già qualche preavviso per il prossimo 2018 l'ha lasciato in eredità... Giusto per non farsi mancare nulla.

Un anno che passa, un anno in più sulle spalle, qualche ruga a segnare le esperienze vissute, una spruzzatina di grigio aggiuntiva ai capelli... La memoria se ne va, l'umore è meno conciliante... 

Il 2017 è l'anno della palestra, della rimessa in sesto di un fisico un po' lasciato andare, e qualche soddisfazione - ora - allo specchio - ce l'ho nel guardarmi... Se non fosse per quei due aloni scuri sotto gli occhi, la mattina, che non se ne vanno più. E' stato l'anno dove io e la mia morosa ci siamo regalati un viaggio davvero fuori da ogni previsione, un viaggio che ci ha regalato esperienze uniche, che ci ha aiutato veramente a 'staccare', a premiarci dopo un lungo periodo di fatiche, fisiche ed emotive. L'anno in cui ho scoperto che non sempre l'amico di una vita è meglio di quello appena conosciuto, e vi assicuro che mi è cascato il mondo quando questa rivelazione si è mostrata ai miei occhi. E' stato l'anno del disincanto, e per certi versi l'anno dell'incanto.

Devo dire che sono arrivato a questo 31 dicembre trascinandomi sui gomiti... E domani è già il primo gennaio. Il 2018 chissà cosa ci porterà... Forse un sogno che si avvera? Forse certe faccende troveranno una conclusione? Forse farò quel passo su cui da anni tentenno? 

Come sempre niente programmazione. I calendari non aiutano a vivere serenamente. Come diceva Doris Day...
Que sera, sera!
Buona fine dell'anno, e un augurio speciale per l'arrivo del 2018, a tutti voi cari lettori di questo piccolo blog, e anche a chi passa di qui per caso, e a chi mai ci è passato prima.
Ci rivediamo l'anno prossimo!

Scopri i miei ebook cliccando QUI


KINDLE PAPERWHITE


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

1 commenti:

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')