venerdì 2 ottobre 2015

E di nuovo cambia il look...

Glauco Silvestri
Forse ce l'ho fatta. Questa volta sono soddisfatto. E' proprio il template che cercavo. 

Mi rimane da sistemare solamente l'immagine in testata del blog, che per ora è quella del vecchio che ho aggiornato con una foto scattata di recente alla Reggia di Colorno. Ma ci sono ancora dei dettagli che non si adattano bene al nuovo stile, specie sui monitor piccoli, o nel ridimensionando la finestra. 
Ci devo riflettere un attimino e sistemare il template comedicoio...

Nel frattempo vi illustro un po' cosa c'è di nuovo

In alto c'è il menù. Se ci passate sopra col mouse potete notare che succedono strane cose.  
  • Diario vi propone gli ultimi post 'personali' che ho scritto. 
  • Argomenti apre un menù a tendina dove sono elencati i vari argomenti del blog, quelli a carattere generale.  
  • Personali è anche lui un menù a tendina, in questo caso compaiono gli argomenti relativi alle mie tante attività, tra cui anche gli ebook, ovviamente.  
  • Passioni è pure lui un menù a tendina; qui trovate le gallerie web dei miei lavori già disponibili, ebook, disegni, foto, eccetera.
Credits ecceteraeccetera è invece da cliccare, e porta a una pagina dove sono presenti tutti i blà blà blà relativi all'affiliazione con amazon, i cookies, i diritti d'autore, in pratica tutte le robe burocratiche.

E poi c'è Donazioni, che con un click porta a una pagina dove trovate le varie forme di elemos... ehm, dove trovate la mia wishlist di Amazon, e altri modi puramente materiali per dire che... sì, quello che sto facendo vi garba e volete che continui in questa direzione.
Rimane il singolo post da leggere, quello bello fresco di giornata.
In realtà è solo un preview del suo contenuto, perché dovrete cliccare su READ MORE per poterlo leggere intero. Sotto di lui ci sono i vari tastini per andare a curiosare tra i post più vecchi...

In fondo a tutto ci son le solite robe meno importanti. L'archivio in ordine di data, i link ai feed per seguire il blog, e il modulo per contattarmi se non conoscete la mia mail personale.

Lo stile ricalca la moda di oggi, e la mia passione di sempre per il minimalismo (n.d.r. Ricordate il mio sito? Era piuttosto minimal anche progettato ai tempi dello scheumorfismo!). 

Spero vi piaccia, perché a me piace. C'è ancora qualche ritocchino da fare ma... Poca roba!

Enjoy!



Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Medium / Su Google+



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

4 commenti:

  1. Anche tu vai verso il minimal? Pazzesca sta moda del webbb :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti oggi va di moda. Ma io ho sempre preferito il minimalismo allo scheumorfismo, o alle schermate molto piene. Ti ricordi il mio sito, anche quello era bianco, con una grafica semplice, con pochi elementi a disposizione... :-)

      Elimina
  2. Non saprei cosa consigliarti, come vedi io sono molto più "orpelloso" e l'eccesso di minimalismo non rientra nei miei canoni ;-)
    Qualcosa ai lati proprio no, eh?
    ;-P

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')