venerdì 12 dicembre 2014

Novelle Fatte a Mano: Storie Fantasy

Glauco Silvestri
E' stata dura ma ce l'ho fatta. Avevo promesso il terzo volume della mia collezione di racconti per la fine di questo anno, e in extremis eccomi qui a presentarvelo. Come anticipato già dal titolo, dopo aver affrontato Fantascienza e Horror, eccomi di fronte al Fantasy.

L'ebook raccoglie 16 racconti, scritti tra il 1993 e il 2014 (rivisti e corretti più volte fino a oggi), tutti accomunati dall'argomento che affrontano. Non troverete però storie con elfi, nani, troll e quant'altro. Il Fantasy è un argomento vastissimo e trovo piuttosto noioso parlare solo di elfi, nani, troll e quant'altro, per quanto non disdegni leggere storie con elfi, nani, troll e quant'altro. In questo volume ci sono storie ad ambientazione medieval-sovrannaturale; c'è un racconto che vi mostrerà una Befana molto diversa da quella che immaginate; c'è 'La Rosa e il Marinaio', il mio racconto d'esordio; e c'è 'L'osteria delle Donzelle', un racconto a cui son molto legato, e che divenne persino un audiobook. A causa della mia formazione, alcuni di questi racconti potrebbero sforare nell'horror, come 'L'urlo', e per questo la copertina richiama quella del volume 2. L'immagine in sfondo, ben nascosta lo ammetto, è la spada nella roccia di San Galgano, che ho fotografato di persona qualche annetto fa.
Racconti surreali, racconti inquietanti, racconti magici, racconti divertenti e racconti tristi. Come ho già detto sono 16, e spero che vi piacciano.

Trovate l'antologia qui.

Al termine della lettura, come sempre, vi esorto a lasciare un commento, positivo o negativo che sia... è importante per uno scrittore ricevere dei feedback dai propri lettori. Potete farlo su questo post, via mail, su uno dei social network che frequento, oppure su Amazon.
Volendo, se proprio il racconto vi è piaciuto davvero tanto, e volete collaborare al mantenimento delle attività dello scrittore che l'ha creato, non posso che suggerirvi di andare alla pagina delle donazioni per lasciare un segno tangibile del vostro supporto.
 
 Buona Lettura!



Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Vimeo

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')