giovedì 30 ottobre 2014

Parbleu!... Si son presi il mio username!

Glauco Silvestri
Me ne sono accorto per caso, perché avevo ancora linkato un vecchio Feed, che c'è qualcuno che si è preso il mio username. Esiste un blog - google Translate mi dice che è - indonesiano sull'indirizzo gloutchov.blogspot.com, che viene poi rediretto anche su gloutchov.blogspot.it

Io non uso più quell'indirizzo da un annetto ma... ammetto che è inquietante.

A ogni modo, sempre che Google Translate mi dia informazioni corrette, è un sito che si occupa della cura dei bambini, per cui non so proprio come agire. E' probabile che abbiano reindirizzato il loro vero indirizzo su dominii non più attivi che però sono ancora ben indicizzati sul web... chissà, magari solo per aver maggiore visibilità.

Mi rivolgo alla polizia postale? Ha senso? Io non ho mai registrato e/o protetto il mio username, tant'è poi che ho chiuso quell'indirizzo per passare a un blog che usava il mio vero nome. Non credo di aver neppure diritto di denunciare la cosa... Voi che dite? Lascio perdere?


Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Vimeo

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Adesso capisco il blog indonesiano che è apparso nel mio feed...
    Non so che dirti, certo che se non era registrato...

    RispondiElimina
  2. Nella mia ingenuità credevo che Blogger non permettesse agli utenti di creare blog con lo username di altri. E' come se io facessi un blog chiamato Ariano Geta... ma si vede che questo tipo di controllo non viene fatto.
    Pazienza... Per lo meno non è un sito fondamentalista etc etc :-)

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')